top of page

Ascoltare il Proprio Corpo: Lo Shiatsu per Ritrovarsi nel Qui e Ora

una distesa di mare con uccelli in volo ed il volto di un uomo sorridente

Non conoscevo lo shiatsu, e come spesso accade quando non si ha familiarità con qualcosa, lo consideravo semplicemente un massaggio, per di più inutile. Non sentivo di aver bisogno di "qualcosa del genere". Il vero ostacolo era l’idea di fare qualcosa di sconosciuto, quasi superfluo, senza capire quanto profondamente potesse trasformarmi.


Poi ho iniziato a ricevere trattamenti shiatsu e ho scoperto qualcosa di completamente diverso. Per la prima volta, sono realmente "entrato in contatto con il mio corpo". Ho ascoltato e percepito parti di me stesso che non avevo mai considerato.

Il trattamento mi ha regalato una sensazione di rilassamento totale, come se fossi entrato in una dimensione diversa. Quella pace interiore che si prova non è paragonabile a nient'altro, e mi ha permesso di connettermi profondamente con le emozioni legate al mio corpo.


Da quando ricevo trattamenti shiatsu, ho imparato a stare davvero nel "qui e ora", a vivere un ascolto profondo di ogni parte di me.


Le sensazioni che emergono durante il trattamento sono un viaggio nel mio mondo interiore, una scoperta continua.

Ascoltare il Proprio Corpo

Se mi chiedi se lo consiglierei? Assolutamente sì! Raccomando i trattamenti di Agnese a chiunque senta il peso dello stress e della fatica quotidiana. Ascoltare il proprio corpo, prendersi cura di sé non è un lusso, ma una necessità. È un atto di sano egoismo che ci permette di stare bene con noi stessi, prima ancora di poter stare bene con gli altri e nel mondo.


Parla con il tuo operatore shiatsu, chiarisci ogni dubbio o curiosità, ma soprattutto: impara a volerti bene. Ritagliati del tempo solo per te, perché il benessere inizia da lì.


Fate shiatsu!

Marzio Gasparini

14 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page