top of page

Shiatsu e perimenopausa: ritrovare equilibrio e leggerezza

una mano che tiene un fiore sfondo spiaggia

Un dono che ha portato benessere

Non ho mai avuto esitazioni nel farmi fare un trattamento Shiatsu perché mi è sempre piaciuto ricevere massaggi, e poi, siccome mi è stato consigliato — anzi regalato — dalla mia amica, non ho avuto esitazione alcuna. Non ci sono ostacoli, anche perché Agnese è sempre molto disponibile a cercare di venire incontro per accontentarmi, anche quando l’agenda è piena o con pochissimo preavviso.


Miglioramenti concreti e riconosciuti

Il risultato più eclatante è stato un notevole miglioramento della mia spalla sinistra, che era piuttosto bloccata e moderatamente dolorante. Anche il fisioterapista ha riconosciuto che, con il trattamento Shiatsu, c’è stato un miglioramento maggiore e mi ha consigliato di proseguire.


Il piacere di lasciarsi andare

La cosa che più mi piace è che riesco a lasciarmi andare fino ad addormentarmi — che non è da me! Ultimamente avevo un po’ di dolore all’alluce valgo e, con un solo trattamento, mi è passato. In generale mi sento più rilassata e distesa.


Shiatsu e perimenopausa: Un aiuto per corpo e mente

Lo Shiatsu mi sta supportando nella ricerca di un buon equilibrio mentale e fisico nella mia vita, in una fase — quella della perimenopausa — che può essere molto delicata.

Con i trattamenti Shiatsu sto riscoprendo un senso di stabilità, rilassamento e fiducia nel mio corpo.

Uno spazio di presenza e ascolto profondo

Agnese è disponibile e attenta, accoglie con semplicità e rispetto. Ogni trattamento è uno spazio dedicato, in cui posso sentirmi vista e ascoltata davvero.


Apprezzo la sua umiltà e la gratitudine con cui vive il suo lavoro: al termine di ogni incontro ringrazia, come se ogni esperienza fosse anche per lei occasione di apprendimento e scambio.


Condividere il benessere

Ne parlo spesso con le mie colleghe e in famiglia. Trovo che, in generale, abbiamo tutti un po’ bisogno di momenti per noi, di ascolto e rilassamento, proprio come quelli che lo Shiatsu sa offrire.


Michela

Commenti


bottom of page